Slideshow Loghi

Loghi aziendali

 

Realizziamo loghi aziendali di qualità, consapevoli della loro importanza per l’immagine delle aziende che si rivolgono alla nostra web agency Roma.
Per raggiungere un risultato di successo, partiamo ovviamente dalla strategia. Non si può prescindere da questa fase! I loghi aziendali più celebri, che sono risultati decisivi per il successo di aziende italiane e non solo, sono nati proprio in seguito a uno studio approfondito.

Da dove nasce un logo aziendale?

Si pensa erroneamente che, per realizzare loghi aziendali di qualità, sia sufficiente chiamare un bravo grafico, fornirgli delle brevi indicazioni sullo stile e sul colore da mettere in evidenza e dargli qualche giorno per elaborare un’idea creativa.
Quanto appena descritto è solo una parte del lavoro da fare. La realizzazione di un logo aziendale, infatti, parte dalla strategia e vede solo in una fase successiva l’intervento del creativo. Per avere successo bisogna infatti considerare prima di tutto gli obiettivi del cliente e le sue aspettative, e studiare poi la fattibilità del progetto.

Noi di Sitowebstudio siamo specializzati da anni nella progettazione e nella realizzazione di loghi professionali e, ogni volta, curiamo minuziosamente la fase di studio, così da dare corpo a un risultato in grado di riflettere perfettamente l’unicità di un’azienda.

L’importanza della scelta di un professionista per il logo aziendale

Al giorno d’oggi, con una semplice ricerca su Google, è possibile trovare numerosi generatori automatici di loghi aziendali, che forniscono un servizio gratuito e veloce. Molti li scelgono, convinti di aver fatto l’affare dell’anno. Qual è la verità? Che compiono un grossolano errore, potenzialmente pericoloso per l’azienda!
Il consiglio che diamo ai clienti che ci scelgono è infatti quello di diffidare di questi strumenti. Proprio perché gratuiti, non forniscono un servizio di qualità e si fermano solo in superficie.
Come già detto, i loghi professionali sono quelli studiati in ottica sartoriale sulla base delle esigenze del cliente e delle caratteristiche dell’azienda.
Da non dimenticare è anche la realizzazione in formato vettoriale, essenziale per proporre il logo in diverse dimensioni senza perdere di definizione.

Questo un generatore automatico non può farlo. Ecco perché, per realizzare un logo davvero professionale, è il caso di rivolgersi a professionisti di esperienza e mettersi nell’ottica di investire.

Si parla proprio di investimento perché quanto speso per il logo – in generale si va dai 150 ai 500 euro circa - comporta un ritorno rilevante per l’immagine aziendale.

Scegli la nostra agenzia per la realizzazione del tuo logo aziendale

Negli anni abbiamo gestito numerosi progetti di realizzazione di loghi aziendali. Ogni volta abbiamo lavorato con passione, dedizione e cura del dettaglio.
Se hai intenzione di realizzare un logo professionale per la tua azienda, contattaci oggi! Risponderemo il prima possibile alla tua mail e inizieremo assieme a studiare quella strategia che culminerà nella nascita di un logo unico, capace di riflettere i valori del tuo brand e di risultare riconoscibile da parte dell’audience a cui ti rivolgi.